La parola

WORD AND WORLD

Tavole rotonde incontri letture laboratori momenti di approfondimento culturale e scientifico


In seguito all’emergenza Covid 19, tavole rotonde, conferenze, letture e laboratori saranno programmati per altri Tempi e altri Spazi per arrivare anche al 2021.

Seguiteci nel sito e attraverso i social per essere sempre aggiornati sul programma. Se sei uno studioso, uno studente, un ricercatore o un appassionato sul tempo, mandaci il tuo testo, noi lo pubblicheremo su queste pagine e costruirai anche tu il Festival del Tempo.


La Sezione del Festival La Parola è incentrata su diversi momenti di dialogo, discussioni e relazioni. Prevede un calendario ricco di momenti di approfondimento culturale e scientifico: tavole rotonde e conferenze, letture e laboratori.

Ha come leitmotiv il principio dell’interdisciplinarietà e sarà un luogo di confronto tra diversi studiosi, acclamati a livello nazionale e internazionale e provenienti da diversi ambiti disciplinari – dalla filosofia, antropologia e fisica, all’archeologia, architettura e arte – con le realtà del territorio, con gli studenti e con chi voglia approfondire le tematiche proposte o
mettersi in gioco sul Tempo.

I laboratori coinvolgeranno le comunità locali, gli studenti di ogni ordine e grado, i ricercatori e gli studiosi, e gli artisti partecipanti al Festival, e saranno dei luoghi sperimentali di indagine sulla memoria e il futuro.

E tu come vivi il tuo tempo?

Quale è il tuo pensiero sul Tempo?

Se sei uno studioso, uno studente, un ricercatore o un appassionato sul tempo, mandaci il tuo testo, noi lo pubblicheremo su queste pagine e costruirai anche tu il Festival del Tempo.

Oppure se sei interessato a partecipare attivamente a tavole rotonde e laboratori, contattaci e facci conoscere il tuo pensiero sul Tempo.

La parola